domenica 8 dicembre 2013

Promossi su strada: MAC Face and Body + Benefit POREfessional

Ho ripreso in mano il blog ma sono un pochino arrugginita quindi, questa recensione che volevo scrivere 3 settimane fa, arriva solo adesso ;P
La cosa positiva è che ho provato ancora di più la combo di cui voglio parlarvi, ovvero del Face and Body di MAC associata al primer POREfessional di Benefit.

Inizio col parlare del Face and Body di MAC. Molto molto conosciuto in rete, devo dire che è un fondotinta che avevo sottovalutato per molto tempo credendolo fin troppo leggerino o cmq non efficace a coprire le imperfezioni della pelle, finchè non me l'hanno provato addosso e mi sono dovuta ricredere.
Non è un fondotinta ad alta coprenza ma è molto modulabile quindi, se si necessita di una copertura maggiore, basterà applicarne un pò di più dove necessario. La texture è fantastica, leggerissima e, soprattutto, se si fanno più strati per raggiungere la copertura necessaria, non fa l'effetto mascherone.
Molto indicato per la stagione estiva, nessuno vi vieta di utilizzarlo anche l'inverno.
E' disponibile in moltissime colorazioni, dalle più chiare alle più scure, quindi è quasi impossibile non trovare la colorazione adatta.
Attenzione, agitatelo sempre prima di utilizzarlo.
A me piace molto il finish glow che dà e, giocando con illuminanti, ciprie e blush, il risultato è veramente, veramente notevole. Si stende facilmente e consiglio di utilizzare un pennello e non una spugnetta che tenderebbe a assorbire fin troppo prodotto. Lo sconsiglio infine a chi ha una pelle grassa, in questo caso è necessario trovare un fondotinta che opacizzi di più.
Certo, non è uno dei fondotinta più economici in commercio (30.75 euro per 50 ml di prodotto), ma se cercate qualcosa con una texture leggera, finish luminoso e facile da applicare, questo può essere al caso vostro. Se invece cercate un prodotto ad alta alta coprenza ve lo consiglio di meno perchè, anche se potete raggiungere la giusta copertura con più strati di prodotto, se avete veramente molto da coprire, magari è meglio rivolgersi a qualcos'altro.

Insieme al MUFE HD Foundation, è diventato uno dei miei fondotinta preferiti in assoluto. Adesso ho già un bel pò di cose da smaltire, ma quando avrò bisogno di riacquistare un fondotinta, molto probabilmente la scelta ricadrà tra i due, anche se devo dire che per l'estate prediligo di più il Face & Body per la sua texture più leggera.

In conclusione, se voglio una pelle da bambolina, questo è il mio alleato.


Se voglio che il trucco mi duri molte, molte ore, mi affido all'aiuto di un primer.

Nello specifico, vi voglio parlare del Benefit POREfessional.
Devo dire che la combo POREfessional + Face and Body, ha superato brillantemente le 10 ore.
Il primer di Benefit non solo aiuta a mantenere più a lungo la base make up intatta, ma ha altre due grandi qualità:
1) rende la superficie da truccare liscissima
2) cancella i pori. Io non ho problemi di pori molto dilatati ma so di persone con questo problema che si affidano sempre a questo prodotto. Nel mio caso, i pochi pori dilatati che ho, li rende praticamente invisibili.

La texture è leggerissima e si stende benissimo. Ha un prezzo notevole, ma ne basta pochissimo per fare tutto il viso.
Io non amo usare i primer tutti i giorni, ma solo per occasioni particolari; infatti possiamo girarci intorno quanto ci pare, ma i primer sono pieni zeppi di siliconi, quindi tendo a non abusarne più del dovuto. Non so se, per un utilizzo giornaliero, possa rivelarsi una spesa troppo esos ma, in ogni caso, se cercate un buon primer, questo è ottimo.
Io ho una minitaglia che mi sta durando un bel pò e se non volete acquistare il full size (prezzo 32.90 euro per 22 ml o 46 euro per 44 ml), potete vedere se lo trovate in qualche kit: Benefit molto spesso propone kit con mini size a prezzi molto convenienti rispetto all'acquisto delle full size.

Promossi entrambi a pieni voti. Ahimè, il lato negativo di entrambi è il prezzo in quanto non si tratta di prodotti low cost ma, quando voglio sentirmi veramente apposto, questa combo non mi delude mai ;)

Spero che la recensione vi sia stata d'aiuto e aspetto i vostri commenti qui sotto!
Ciao!

6 commenti:

  1. Mi sa che io sono un po' una mosca bianca, il pore professional lo odio (e lui odia me!) lo sento pesante sulla pelle, mi minimizza i pori ma solo leggermente e soprattutto non mi mantiene la pelle del viso opaca (ma forse uella non è la sua funzione??) manco per niente....Unico sollievo è quello d'averlo acquistato durante la mia permanenza londinese ed averlo quindi pagato un pelucchio meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, a quanto pare non sei l'unica ;)
      **ringrazio mentalmente la mia pelle che non ha avuto reazioni strane al porefessional!**
      Ciao, grazie come sempre per il commentino :) Buon anno!

      Elimina
  2. Anche io odio il porefessional. L'ho regalato a mia sorella. Mi ha fatto uscire un sacco di puntini neri, mai avuti io!!! Mentre per il face & body non saprei...peró utilizzo da molto il vitalumiére acqua di chanel, per come descrivi questo fondo Mac, posso dirti che le caratteristiche sono simili. E guardando l' inci, ha solo un bollino rosso ...quindi non fa nemmeno poi così schifo. Mai un brufolo e zero punti neri (grazie anche all'aiuto del clarisonic) .... Insomma magari un giorno ci faccio un pensierino...buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vitalumiere è uno di quelli che voglio provare....ma + in là, quando finirò quello che ho già ...avoja qui!!;)
      Buon anno!!

      Elimina
  3. Non ho mai provato nè l'uno nè l'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che mi sono ridotta al 3 gennaio per rispondere...buon anno!!:)

      Elimina