lunedì 5 novembre 2012

Beauty Device: Cosa sono?

Sono stata contattata qualche giorno fa dall'ufficio stampa di Imetec Bellezza per un'iniziativa molto carina. Si tratta infatti di avere la possibilità, insieme a voi, di poter fare tutte le domande che ci vengono in mente sui beauty device agli esperti Imetec Bellezza per risolvere tutti i nostri dubbi.
Io per prima ho molti quesiti in mente sui beauty devices, ovvero quegli strumenti che vengono venduti per la nostra cura del viso, l'epilazione, cura del corpo, ecc..ecc..
Il beauty device più famoso dell'ultimo anno è sicuramente il Clarisonic, di cui abbiamo sentito parlare moltissimo online su YouTube ma che però è acquistabile solo negli USA.
Si tratta di uno strumento che permette una pulizia del viso più accurata ed efficiente per la nostra pelle.
Per il resto, vi dico la verità, come beauty device conosco giusto quelli maschili (come i rasoi elettrici), perchè mi sono sempre domandata se avessero un'efficacia vera e propria e, soprattutto, mi hanno sempre un pò "spaventata".
Quindi, quale migliore occasione se non questa per risolvere i miei (ed i vostri) dubbi a riguardo? Voi cosa ne pensate degli strumenti nati per la cura della pelle e della propria bellezza da utilizzare in casa invece rispetto ad andare in un centro estetico?
Hanno dei pregi o solo dei difetti? Avete già avuto esperienza con alcuni strumenti di bellezza di questo genere (di qualsiasi marca)?

Sempre per essere sinceri, io di Imetec conosco soprattutto le piastre per capelli (ottime) e, appunto, i rasoio per gli uomini, sempre di ottima qualità (ovviamente, non li ho mai utilizzati per me, ehehe).
Imetec Bellezza propone oggi due prodotti: uno è il Bellissima Flash & Go, utile per l'epilazione con luce pulsata in casa, e l'altro è il Bellissima Face FX, per la cura della pelle.
Il Flash&Go è in commercio dall'anno scorso, mentre il Face FX è una novità di quest'anno.
Tra i due, quello che mi incuriosisce di più il Face FX, forse perchè l'epilazione con luce pulsata fatta in casa mi impaurisce un pochino e preferisco mettermi nelle mani di una professionista.
E qui, ecco una delle prime domande che possiamo fare agli esperti IMETEC: ci sono controindicazioni nell'utilizzo di questo beauty device? Può lasciare cicatrici?
Tra l'altro vi lascio anche un video esplicativo sul device, così da darvi più info a riguardo...lasciatemi nei commenti le vostre domande da rigirare agli esperti Imetec se siete interessate a questa tipologia di prodotto.





Ed ora guardiamo insieme il Face FX, prodotto mi incuriosice molto e che verrà lanciato nelle prossime settimane.

La presentazione recita:

"Face FX di BELLISSIMA Imetec è la grande novità di quest’anno, l’innovativa tecnologia che regala un viso più giovane e che migliora visibilmente la  texture e l’uniformità della pelle. Con il trascorrere del tempo e a causa di alcuni fattori ambientali quali sole ed inquinamento, infatti, la pelle tende a perdere luminosità e  bellezza. Bellissima Face FX di Imetec, si basa sull’innovativa tecnologia TOS che sfruttala combinazione di due energie per stimolare l’attività cellulare aumentando la naturale produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali per la bellezza della pelle.
Si tratta dell’infrared heating, che distribuisce uniformemente l’energia del calore attraverso la superficie di contatto riscaldata a temperatura controllata, e della phototherapy che si avvale dell’energia ottica dei Red Light Emitting Diodes (LED rossi),
 frazionata in più punti, per favorire l’azione nei diversi strati della pelle."

La prima cosa che mi viene da chiedere è: come funziona? Si applica una volta al giorno? Oppure una volta a settimana?
E' l'equivalente di una maschera viso oppure aiuta la pulizia giornaliera del viso? Può avere controindicazioni in base alla tipologia/colore di pelle?

E voi? Cosa pensate delle mie domande? Le condividete? Ne avete delle altre? Lasciatemi tutte le vostre domande nei commenti qui sotto oppure nella mia pagina FB, le raccoglierò e le invierò per ricevere quanto prima delle risposte per tutte noi!:)

Spero che l'iniziativa vi piaccia, a me piace molto la possibilità di poter fare delle domande proprio a chi ci propone delle nuove idee di bellezza! Spero di leggervi numerose qui sotto!


Per ulteriori info vi rimando al sito ed alla pagina Facebook di Imetec


Nessun commento:

Posta un commento