lunedì 3 settembre 2012

Shooting Fotografico #1

Avrei voluto scrivere questo post mesi ma...facciamo finta di niente;)

Come sapete, quest'anno ho frequentato una scuola di trucco e, piano piano, muovo i miei primi passi in questo mondo, vedendo un pò come va;) In Italia è un periodaccio, lo sappiamo tutte, quindi ci si muove sempre con i piedi di piombo.

Comunque, vi dicevo, dopo la mia entusiasmante esperienza come Make up artist Revlon per Un volto per Estasi 2012, ho avuto modo di partecipare al mio primo shooting fotografico.

Si è svolto in studio e ho avuto modo di collaborare con due persone molto in gamba e professionali, Kristina Delai (modella) e Fabio Cernigliaro (fotografo). Entrambi sono stati fantastici e mi hanno messo fin dal primo istante a mio agio (era la prima volta che partecipavo ad uno shooting fotografico, parliamoci chiaro, è tutto un nuovo mondo da scoprire).

Devo dire che ho imparato molto in quella giornata e, ho potuto toccare con mano quanto sia diverso dover truccare per una fotografia rispetto al trucco che facciamo tutti i giorni sul nostro viso (queste cose le ho studiate e le sapevo in teoria, ma viverlo è la palestra migliore).

Le luci sono veramente un qualcosa da conoscere bene per un buon lavoro da parte di un make up artist..insomma, bisogna sapere conoscere il "nemico" per combatterlo come si deve :)
Per lo shooting ho realizzato un solo make up che è stato utilizzato per più outfit e, devo dire, come prima prova mi sento abbastanza soddisfatta (convinta comunque che c'è ancora tanto da lavorare e migliorare!!).

E queste sono alcune foto frutto di quel fantastico pomeriggio insieme a Kristina e Fabio con i quali spero di poter collaborare di nuovo in futuro;)


 









Che ne dite? Spero che questo post vi sia piaciuto, volevo condividere questa bella esperienza con voi;)


Credits: 
Kristina Delai sito ufficiale: http://lady52.wix.com/lady_c
Fabio Cernigliaro sito ufficiale: www.fabiocphoto.com



12 commenti:

  1. Mi piace da morire! Complimenti :)

    RispondiElimina
  2. ciao! ho scoperto il tuo blog grazie al blogincontro su facebook e sono passata, se ti va ti aspetto da me :)
    intanto ti faccio sinceri complimenti, bravissima!!! il risultato è ottimo, devi andarne fiera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio!:)
      Ho contraccambiato con piacere, non conoscevo il tuo blog e mi piace!!;)

      ps: ma blogincontro intendi bloglovin', giusto? O sono presente su qualche piattaforma che non mi risulta?;P

      Elimina
    2. Il Blogincontro è il gruppo su cui ci stiamo riunendo tutte su FB...

      Elimina
    3. ok, questo dimostra che inizio ad avere una certa età e non ricordo più le cose;P Non so perchè, nn ho collegato il nome del gruppo ;P
      Vabbè..sono scema io, ma benvenute ad entrambe ^_^

      Elimina
  3. Approdata anche io direttamente dal blogincontro...
    Nel mio piccolo (piccolissimo) anche io noto tanto la differenza tra come vedo io il trucco e come invece rende quando lo si fotografa, anche solo con il flash. Spesso ciò che sembra così vivace e colorato diventa tenue e spesso smorto. Ci vuole davvero una gran tecnica e molte conoscente per un bel risultato.
    Ti faccio i miei complimenti, il trucco è semplice ma luminoso e molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio:°)
      Devo ancora migliorarmi tantissimo, ma per essere stata la mia prima volta son contenta, soprattutto delle labbra^_^

      Elimina
  4. ciao, ti ho scoperta anch'io attraverso blogincontro. ciao

    RispondiElimina
  5. ma sei proprio brava, complimenti!mi sono unita al tuo blog, se ti fa piacere passa da me ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:°°)

      ps: non trovo l'url del tuo blog, me lo puoi lasciare?

      Elimina