martedì 10 luglio 2012

Active Colours di KIKO - Impressioni a caldo

Attenzione: questo post non è una recensione vera e propria, ma una mia valutazione d'insieme sulla nuova collezione Active Colours di KIKO per l'estate 2012.

Questa volta, più che impressioni a caldo, parlerei di impressioni a "tiepido". Le più "fedeli" tra voi, si ricorderanno che per passate collezioni KIKO come la Chic Chalet e la Blooming Origami, ho pubblicato questo tipo di post che chiamo "impressioni a caldo" perchè non sono recensioni vere e proprie (in quanto è necessario di un periodo medio lungo di utilizzo del prodotto per recensirlo per bene), delle vere impressioni "ad occhio" sulle nuove collezioni KIKO in base a quanto visto in negozio e nelle foto promozionali.
Per la collezione Active Colours non ho avuto tempo di fare un post del genere (fino ad oggi), perchè non ero ancora riuscita a passare in negozio ad ammirarla come si deve.
Ma ora, eccomi qui, ed ecco le impressioni a caldo..;)

La collezione, rispetto ad altre collezioni limitate proposte da KIKO, propone una gamma di prodotti più piccola, ma non per questo meno valida.

Super Colour Lipgloss
Iniziamo con i "fiori all'occhiello" di questa collezione, ovvero i lipgloss. 6 tonalità racchiuse in 6 confezioni con le bandiere dei paesi in cui KIKO è presente: Italia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia e Germania. Immagino che non sia stata una casualità che questa collezione sia uscita durante gli Europei di calcio e, aiutato anche dall'entusiasmo di avere inaspettatamente l'Italia in finale, il colore con la bandiera dell'Italia è stato il primo ad andare sold out in numerosi negozi KIKO (poi prontamente riforniti per far fronte alla domanda). Al di là del contesto calcistico, penso che la colorazione "italia" sia la più bella di tutte. Il rapporto quantità/qualità/prezzo è ottimo in quanto, con 4.90, avete ben 18 grammi di prodotto che sono tantissimi! Io ho acquistato due colorazioni, Italia ed Inghilterra, sia per le colorazioni che mi piacevano, sia per una questione affettiva verso queste due nazioni;) Risultano molto morbidi, idratanti, hanno una buona durata e lasciano le labbra leggermente colorate, donando un effetto glossy ma naturale. Se cercate qualcosa di coprente, non è per voi, ma se amate donare un velo di colore  alle vostre labbra, idratandole allo stesso tempo, vi consiglio di buttarci un occhio.(Dimenticavo...hanno un profumo buonissimo!:))


Colour Kajal
Fantastiche. 14 colorazioni, tutte scriventissime e morbidissime. Per morbidezza e scrivenza mi ricordano le chromographici MAC solo che,  invece di pagarle 15 euro ciascuna, queste vengono 4.40 euro ciascuna. Per il momento ne ho presa una sola, la num. 113 (Sangria) perchè amo i marroni a base rossastra, e non ho potuto farne a meno. Spero di trovarle scontate più in là, perchè ci sono altre colorazioni che mi interessano. Ho provato questa matita come base e devo dire che non si è rivelata buona perchè, essendo così morbida, ha iniziato subito a farmi le pieghe. Utilizzata però nella rima interna dell'occhio o come eyeliner è fantastica. Mi sono piaciute.

Super Colour Eyeliner
Vedendoli è impossibile non paragonarli a quelli di Make up for ever usciti l'anno scorso ma ad un prezzo molto più economico (6.90 euro contro i più di 20 di quelli della MUFE). Anche la gamma di colori è simile. Io ero in fissa con quella fucsia ma, swatchandolo in negozio, l'ho trovato troppo "acquoso" e non l'ho preso. Ho sentito in giro alcune recensioni in cui si diceva che ogni eyeliner ha una resa a sè, e che quindi ci sono colori che rendono benissimo ed altri che rendono molto meno.
Per quanto mi riguarda non li ho presi perchè ho già degli eyeliner colorati a casa e, diciamocela tutta, non indosso tutti i giorni l'eyeliner verde o blu, quindi ho preferito non prenderli per una mia considerazione personale. Se invece voi non avete un eyeliner colorato e ne volete prendere uno,
swatchateli e vedete in negozio la resa allo scopo di farvi un'idea; vi sconsiglio, viste le recensioni online, di acquistarli a "scatola chiusa" dal sito ecommerce di kiko.

Super Colour Mascara
Su questi mascara non mi pronuncio. Non ho avuto modo di provarli granchè e, allo stesso tempo, ho già i miei fidati mascara colorati a casa quindi, anche in questo caso, ho preferito non acquistarli. L'unica cosa che posso dire è che lo scovolino mi sembra una scovolino piuttosto "standard" (forse leggermente più grandi dei soliti a cui siamo abituate). Insomma, non ho abbastanza dati in mio possesso per parlarvene ;)


Spero come sempre che il post vi sia stato in un qualche modo d'aiuto...ciao!

10 commenti:

  1. Post interessante :):) ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie:)
      Complimenti per il tuo blog, ora sono una tua follower e ti ho aggiunta su bloglovin! Ciao!!!

      Elimina
  2. Grazie Sara! finalmente una recensione su questa collezione che a primo impatto mi ha incuriosito non poco! sicuramente una matita sarà mia...il prezzo mi sembra ottimo! e stavo appunto cercando una matita sul bordeaux!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima....poi se ami quei colori!! :°)
      Ciao, buona giornata e grazie per essere passata di qui:)

      Elimina
  3. A me sono piaciute molto le matite quando le ho viste in negozio.
    I gloss sono carini, anche se non uso gloss quindi non li ho presi in considerazione. Peccato che alla mia amata Germania abbiano dato il colore più loffio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti germania e spagna sono le colorazioni più..."bah" [giusta definizione, LOL XD]
      Non mi ero accorta che hai il blog su bloglovin, ti ho aggiutna così mi è più facile ricevere le notifiche dei tuoi post;)
      Ciao!

      Elimina
  4. Ciao ...Nuova follower qui
    Se ti va passa da me
    :*

    http://loveformakeupandnails.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. post molto interessante :) hai una nuova follower se ti va passa da me :)

    RispondiElimina